In un video su Instagram si assiste ad una bellissima conversazione tra il rapper e il suo primogenito in merito a un preconcetto legato al colore rosa.
In casa Ferragnez si cerca sempre di sradicare preconcetti culturali, tabù, disparità di genere e tanto altro. Un chiaro esempio è la conversazione tra Fedez e il piccolo Leone che ha definito il colore rosa “da femmina”. Il rapper cerca di spiegare al figlio che le tonalità non hanno un genere.
La spiegazione di Fedez a Leone
Come riporta Fan Page, Fedez e Leone hanno una conversazione sui colori molto importante: “Ti ricordi che questo era il mio?”, chiede a Fedez. “Non è di un colore da femmine però…”, osserva il bimbo. “Ma non esiste un colore per femmine”, gli spiega il rapper. “Sì, esiste…Il rosa esiste per le femmine”, ribatte Leone. “Non è vero, a me piace il rosa e lo metto anche io. Ma chi te l’ha insegnata questa cosa?“
In effetti, lo stesso rapper si è tinto i capelli di fucsia con il simbolo della pace proprio per abbattere un tabù imposto dalla società e ormai da superare. L’artista è da poco tornato a parlare delle sue condizioni dopo l’operazione per il tumore al pancreas, dichiarando: “I medici mi avevano detto che avrei potuto aspettare anche 6 mesi prima di ricominciare a cantare e a fare attività fisica dopo l’intervento. Ma la forza di volontà e l’amore di chi vi sta vicino a volte è più forte di tutto. Ed eccomi qua, a nemmeno due mesi dall’operazione. Banale da dire ma è la cura più forte che ci sia”.